- Il contratto stipulato tra i cliente e SARICAR s.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di SARICAR s.r.l.
- Effettuando l'ordine sul sito SARICAR s.r.l. il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso al codice del consumo D.Lgs 206/05 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
- SARICAR s.r.l. accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
"Tutti i prezzi applicati ai prodotti del catalogo sono comprensivi di IVA"
Informativa sul trattamento dei dati personali (ex D.lgs. 196/2003):
Finalità del trattamento:
I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario,promozioni e simili. Il trattamento dati verrà effettuato per:
- dare esecuzione al servizio sottoscritto;
- eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
- la tutela dei diritti in sede giudiziaria;
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su rapporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del codice della Privacy.
Natura obbligatoria
Nome, cognome, indirizzo e-mail, codice fiscale, indirizzo, CAP, città, telefono, ragione sociale e partita IVA (se azienda o libero professionista) sono dati obbligatori. In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori l'interessato non potrà godere del servizio richiesto.
Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
I dati personali relativi al trattamento in questione possono essere comunicati anche a soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.
Diritti dell'interessato
In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati..
3. L'interessato ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni ( indicate nel punto n°3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, a coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta pei il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
ll titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dei dati è : SARICAR s.r.l. – C.so Leone Mucci, 298 - 71016 – San Severo (Fg).
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati, l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a SARICAR s.r.l. – C.so Leone Mucci, 298 - 71016 – San Severo (Fg) - Tel./Fax 0882 332072.
Fatturazione
In ambito nazionale per la vendita tramite internet al dettaglio ai “privati”, è previsto l’esonero dall’emissione di fattura (Art. 22, comma 1, n. 1 del DPR 633/72), sia della certificazione dei corrispettivi (scontrino e ricevuta) come da Art. 2 del DPR 696/96. La fattura viene emessa solo se richiesta dall’acquirente, al momento dell’acquisto, e comunicando i dati necessari (nome, cognome, indirizzo e Codice fiscale). Nel caso di vendite a soggetti muniti di partita iva, si prega di comunicare i dati per la compilazione della medesima in fase di checkout. Per poter usufruire della garanzia, non sono necessarie certificazioni fiscali, ma dove previsto, basta il certificato datato e timbrato. Per gli oggetti dove non è presente il certificato da parte del produttore, basta stampare la pagina dell’acquisto, e rinviarci la merce per ottenere la riparazione o sostituzione in garanzia come per legge. (consultare comunque le condizioni di garanzia presenti nel sito e nelle confezioni dei prodotti).
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da “SARICAR s.r.l.” sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto (da leggere attentamente). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da “SARICAR s.r.l.”. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. A tale proposito si precisa che data la natura dei prodotti venduti, la loro installazione va eseguita solo ed esclusivamente da personale qualificato, pena il decadimento della garanzia stessa. Pertanto, in caso di contestazione dei prodotti, va allegato agli stessi la ricevuta fiscale o fattura comprovante l’installazione a “perfetta regola d’arte” da parte di personale qualificato. La garanzia si intende unicamente alla sostituzione o la riparazione del prodotto riconosciuto difettoso senza poter dar luogo ad alcuna indennità di qualunque natura essa sia, né al rimborso della manodopera o dei danni conseguenziali. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, “SARICAR s.r.l.” provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da “SARICAR s.r.l.”. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), “SARICAR s.r.l.” potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a “SARICAR s.r.l.” per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Se e quando specificato da “SARICAR s.r.l.” le presenti definizioni in materia di garanzia possono variare e/o non essere applicate a transazioni che prevedano un prodotto.
Si precisa che la garanzia non copre:
- La mano d’opera necessaria alla sostituzione dei ricambi;
- I guasti provocati da difetti epidemici. Qualora venisse riscontrata una ripetitività di sinistri legati ad un pezzo di ricambio per il quale viene rilevato un difetto di fabbrica del costruttore stesso;
- I guasti derivanti da dolo o colpa grave dell’acquirente, da sua negligenza, cattivo utilizzo, non corretta manutenzione e mancato rispetto delle avvertenze della Casa costruttrice dell’autoveicolo;
- I componenti meccanici, elettrici ed elettronici soggetti a normale usura;
- I guasti derivanti da incidenti stradali, eventi socio-politici e naturali, urti, gelo, corrosione e da mancanza di lubrificazione;
- I guasti diretti o indiretti provocati da impianti ausiliari quali audio, antifurto, alimentazione a GPL o a metano.
Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito e-commerce, www.mistergarage.it (SARICAR s.r.l. - Corso Leone Mucci, 298, 71016 – San Severo (Fg) - C.F. – P.IVA IT 03568730711, Tel./Fax 0882 332072, Email: info@mistergarage.it) ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi:
- dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
- dalla data di ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive;
B) spedire, a sue esclusive spese, all'indirizzo di sede legale del venditore, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato per l’acquisto del prodotto, escluse le spese di spedizione (in quanto non comprese nel prezzo ed addebitate a parte), nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.
SARICAR s.r.l.
Corso Leone Mucci, 298
71016 – San Severo (Fg)
C.F. – P.IVA IT 03568730711
Tel./Fax 0882 332072
Email: info@mistergarage.it